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Apertura sportello La Cancelleria comunale, con i suoi servizi, è aperta al pubblico il LUNEDÌ con i seguenti orari: Mattino dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 16.00 O SU APPUNTAMENTO |
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La Cancelleria comunale, sotto la sorveglianza e la responsabilità del Segretario comunale, è l'ufficio del Comune che si occupa di coordinare l'informazione, redigere, spedire, classificare e archiviare la corrispondenza e le pratiche amministrative e i documenti del Comune, del Municipio e dell'Assemblea comunale.
Inoltre si occupa di: - Assicurare l'informazione esterna attraverso il contatto con il pubblico e il cittadino (sportello)
- Eseguire le pubblicazioni sull'albo comunale, sul foglio ufficiale e le inserzioni sui giornali
- Gestire i formulari, i certificati e gli affitti delle sale
- Gestire il personale. In questo Ufficio vengono trasmessi o consegnati i concorsi per assunzioni di personale, per forniture e delibere
- Autentica di foto
- Certificazioni di copia conforme all'originale
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Autentica firma Alla presenza del Segretario comunale, il cittadino (solo domiciliati) può richiedere di legalizzare la propria firma. Occorre presentarsi personalmente e con il documento da convalidare non ancora firmato |
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Estratto casellario giudiziale
L'estratto del casellario giudiziale è ottenibile unicamente in due modi: Tramite sistema online dell'amministrazione federale.L'interessato dovrà collegarsi al sito internet www.casellario.admin.ch e compilare un formulario elettronico. Il richiedente può scegliere di pagare l'estratto tramite Postcard, Eurocard/Mastercard o Carta Visa oppure come finora tramite bollettino di pagamento. oppure Presso gli sportelli degli uffici postali.L'interessato dovrà compilare l'apposito formulario e pagare direttamente l'estratto del casellario giudiziale presso gli sportelli degli uffici postali. L'estratto verrà recapitato per posta A al proprio domicilio. Per più informazioni consultare il sito internet della Posta Svizzera. |
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Documenti d'identità Procedura per la richiesta del passaporto e della carta d’identità L'entrata in vigore del nuovo passaporto biometrico comporta un cambiamento nella procedura di richiesta dei documenti d'identità. Infatti dal 1. marzo 2010, il passaporto e la carta d'identità non si richiedono più tramite la Cancelleria comunale, ma sono rilasciati unicamente previo appuntamento, dal centro di registrazione. Ulteriori informazioni sul sito del Cantone: Documenti d'identità svizzeri
Sedi La sede attiva per il rilascio dei documenti di identità più vicina è:
Via alla Morettina 9 6600 Locarno Tel 091/756.31.54 passaporti@locarno.ch Il documento d'identità sarà inviato per posta al richiedente entro 10 giorni lavorativi. |
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Patenti di caccia e pesca
Per ottenere le patenti di caccia o di pesca è necessario presentarsi presso la Cancelleria comunale, la quale rilascia le patenti in base alle disposizioni cantonali ed applicando le relative tasse. |
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Trasporto materiale con elicottero Dal 08.07.2019 è in vigore la nuova Ordinanza municipale concernente i voli per il trasporto materiale e persone con elicottero. In particolare, gli orari di volo per il materiale, sono stati modificati come segue: lunedì – giovedì | 08.00 – 12.00 | venerdì | 08.00-12.00 e 17.00-18.00 | sabato | 10.00-11.00 |
Il Municipio ha deciso di aggiungere due fasce orarie il venerdì e il sabato, per facilitare il trasporto agli utenti della zona monti. |
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